Ti trovi in:

Appuntamenti periodici al Museo:

Giornata della preistoria

Di norma, sono due nel corso dell’anno:
La prima si svolge la seconda domenica di maggio, nella “golosa” occasione della Sagra del Canestrello di Vaie;
La seconda coincide con la Giornata del Patrimonio Archeologico della Valle di Susa (mese di settembre).

Svariati gli appuntamenti e gratuite le attività: visite guidate al Museo e al Percorso Archeologico, dimostrazioni tecnologiche, laboratorio didattico per bambini, incontro con il Direttore o con Esperti su tema della giornata.

Domeniche al museo

Incontri di Laboratorio per bambini, per avvicinare la Preistoria e conoscere in modo operativo una delle realtà più significative del Patrimonio Archeologico in Valle di Susa.

Di norma su prenotazione e a pagamento, riguardano alcune domeniche pomeriggio nel corso dell’estate. Per gli accompagnatori, possibilità contestuale di visita guidata gratuita al Museo.

Incontro di festa ed esposizione lavori dei progetti “Vivo meglio”

Si svolge al termine di ogni ciclo di attività museali con le persone diversamente abili.

Da anni, il Museo d’intesa con il Con.I.S.A. Valle di Susa persegue l’obiettivo di garantire reale e significativo accesso al Bene Culturale per le persone seguite dai servizi socio assistenziali: un’ampia e documentata serie di corsi e laboratori, con partecipazione diretta alle aperture e alle piccole manutenzioni.